23 lunedì Ordinario - Sito di don Antonello

Vai ai contenuti

23 lunedì Ordinario

Preghiera e riflessione > ORDINARIO > 23 settimana


23 lunedì Ordinario
Ripresa della Parola di Dio del giorno
Gesù disse loro: «Domando a voi: in giorno di sabato, è lecito fare del bene o fare del male, salvare una vita o sopprimerla?» (Lc 6,9).
Lode e intercessione
Rit.: Vieni a noi, Spirito Santo!
- Spirito del Signore, Spirito di pace e di unità, Spirito di Cristo amico dei peccatori: solo tu converti le nostre vite.
- Spirito del Signore, Spirito di coraggio e di perseveranza, Spirito di Cristo il testimone fedele: solo tu rendi saldi i nostri cuori.
- Spirito del Signore, Spirito di misericordia e di fuoco, Spirito di Cristo dolce e mite di cuore: solo tu fai di noi la dimora di Dio.
Padre nostro
Signore, quando ci illudiamo che seguire le regole della tua legge in modo rigido ci faccia sentire giusti e sicuri, ricordaci di guardare sempre la persona che ci sta davanti e di usare la tua Legge al servizio del suo bene. Quando pensiamo che essere liberi significhi essere autonomi ed esenti da limiti, aiutaci a rimettere al centro Cristo, che con la sua parola e la sua vita ci mostra la libertà dell'amore e della responsabilità quale lievito per la nostra storia.

Torna ai contenuti