2 venerdì
Preghiera e riflessione > AVVENTO > 2 settimana
2 venerdì Avvento
Ripresa della Parola di Dio del giorno
In quel tempo, Gesù disse alle folle: «È venuto il Figlio dell'uomo, che mangia e beve, e dicono: "Ecco, è un mangione e un beone, un amico di pubblicani e di peccatori"» (cf. Mt 11,19).
Lode e intercessione
Rit.: Vieni presto, Signore!
- Sei venuto a chiamare tutti alla conversione: quando tornerai nella gloria noi ti riconosceremo quale presenza nascosta nel nostro cuore.
- Sei venuto ad annunciare il giudizio di Dio: quando tornerai nella gloria noi riconosceremo la tua presenza nell'affamato, nell'assetato, in chi è straniero nel nostro cuore.
- Sei venuto ad annunciare la tua presenza in chi è nudo, ammalato e prigioniero: quando tornerai nella gloria tutti gli uomini e le donne della terra si batteranno il petto.
Padre nostro
O Cristo, Sapienza di Dio, sei la Parola uscita dalla bocca del Padre, hai fissato la tua tenda in Israele, ti sei stabilito in mezzo al tuo popolo santo; il tuo trono è alla destra del Padre, ma sei presente tra tutte le genti della terra; donaci di accogliere la tua parola e di attendere con fede e speranza la tua venuta gloriosa.