22 venerdì Ordinario - Sito di don Antonello

Vai ai contenuti

22 venerdì Ordinario

Preghiera e riflessione > ORDINARIO > 22 settimana


22 venerdì Ordinario
Ripresa della Parola di Dio del giorno
[Gesù] diceva loro anche una parabola: «Nessuno strappa un pezzo da un vestito nuovo per metterlo su un vestito vecchio; altrimenti il nuovo lo strappa e al vecchio non si adatta il pezzo preso dal nuovo» (Lc 5,36).
Lode e intercessione
Rit.: Metti in noi, Signore, uno Spirito nuovo!
- Nella tua vita più forte della morte noi contempliamo la nuova creazione: venga il tuo Spirito di bellezza a trasfigurare le nostre vite.
- Nella tua vita alla destra del Padre noi partecipiamo al tuo regno: venga il tuo Spirito di comunione a compaginare la nostra vita fraterna.
- Nei testimoni della tua vita noi contempliamo la tua forza: venga il tuo Spirito di franchezza ad accompagnare le nostre parole.
Padre nostro
Signore, aiutaci a vivere il digiuno non come uno strumento per mortificare il nostro corpo o per guadagnare qualche merito davanti a te. Fa' che comprendiamo che il digiuno è una via per diventare consapevoli, anche nel nostro corpo, di essere mancanti di qualcosa. Fa' che ci riconosciamo come creature affamate e assetate di infinito e per questo sempre in ricerca, sempre in cammino verso quella relazione di amore pieno con te e con i nostri fratelli e sorelle.

Torna ai contenuti